Dalla Regione Abruzzo, rimborsi per corsi di laurea e master

E' stato pubblicato dalla Regione Abruzzo un bando che mira a favorire e sostenere il diritto all'Alta Formazione per gli studenti abruzzesi. Lo scopo è facilitare gli  studenti meritevoli attraverso l'erogazione di rimborsi finalizzati alla frequenza di corsi di studio universitario, specializzazioni, master ed altri interventi di elevata valenza professionalizzante, in Italia e all'estero.

Gli incentivi sono destinati a studenti iscritti a Corsi di laurea o alta formazione post universitaria, residenti nella Regione Abruzzo e appartenenti a famiglie che hanno un reddito ISEE non superiore a € 50.000.

I rimborsi possono essere utilizzati per:

Percorsi formativi svolti in Italia;
  1. Corsi di specializzazione;
  2. Master di 2° livello;
  3. Master di 1° livello;
  4. Corsi di laurea.
Percorsi formativi svolti all'estero;
  1. Master post laurea;
  2. Corsi di alta professionalizzazione organizzati da Università, Accademie, altre Istituzioni pubbliche e private di alta formazione.

Scadenza presentazione domanda: 10 marzo 2008
Per informazioni e per il bando completo: sito Regione Abruzzo