Dialogo tra università tedesche e sudeuropee: bando DAAD per l’organizzazione di conferenze, scuole estive, seminari e workshop

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) promuove il programma Hochschuldialog mit Südeuropa 2014 (Dialogo tra le u niversità tedesche e sudeuropee ) con lo scopo di incentivare la cooperazione e il dialogo scientifico e socio-politico tra il mondo accademico tedesco e quello italiano su temi di interesse comune.

Il programma sostiene la realizzazione di conferenze, scuole estive, seminari e workshop in tutte le aree disciplinari.

Possono presentare domanda esclusivamente le università tedesche. Le università italiane possono tuttavia proporre delle iniziative alle loro università partner in Germania le quali, una volta concordati i dettagli relativi al progetto, saranno incaricate di presentare formalmente la candidatura.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2014.

Per maggiori informazioni www.daad-italia.it

Il DAAD promuove, inoltre, programmi individuali rivolti ai professori e ai ricercatori , per i quali è possibile candidarsi fino al 1 luglio 2014.

Maggiori informazioni su www.daad-italia.it/it/25030/index.html

Ultimo aggiornamento: 26-05-2014