Dipartimento di Scienze della comunicazione: Call for papers del Convegno internazionale di Scienze della Comunicazione - posticipo presentazione 18 settembre 2023

Bruno Munari
Bruno Munari

Scadenza presentazione proposte: 18 settembre 2023

 

E' aperta la Call for papers del Convegno internazionale del Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Comunicare: modelli e codici, forme e profili. Dai prototipi alle istanze di sostenibilità e innovazione nell’era digitale è il titolo scelto quest'anno dagli organizzatori.

 

Già nel 2022 il Dipartimento ha organizzato un primo, importante convegno sul tema della comunicazione. Gli atti, a cura di Christian Corsi e Paolo Coen, pubblicati dalla casa editrice Quasar con in titolo Le professioni del comunicare: passato, presente, futuro , sono ora a disposizione.   Il convegno di quest'anno si svolge il 7 e l'8 novembre 2023 e ha un taglio ancor più spiccatamente internazionale.

 

L'idea degli organizzatori e del comitato scientifico del Dipartimento di Scienze della Comunicazione è di fare riferimento ai modelli, ai codici, alle forme e ai profili che, ieri come oggi, sono stati e sono alla base dei processi di trasmissione e di ricezione. Anche l'edizione di quest'anno prevede a seguire la pubblicazione degli atti.

 

La Call for papers è destinata principalmente a dottorandi e più in generale a studiosi giovani. Ogni proposta dovrà comporsi di due parti: l’abstract della relazione (max 1000 battute); il profilo del relatore o della relatrice (max 2000 battute), con in evidenza il curriculum di studi e la posizione professionale.

 

Riuniti in un solo file word, abstract e proposta dovranno spedirsi entro il 18 settembre 2023 ai seguenti indirizzi:

convegnoscom2023@unite.it
pcoen@unite.it (in copia)  

 
 
Ultimo aggiornamento: 04-08-2023