Dipartimento di Scienze della comunicazione: Riattivato il progetto "Giornale in Ateneo"

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione ha attivato anche quest’anno il progetto "Il Giornale in Ateneo" grazie al quale verranno distribuiti in maniera gratuita, nei mesi di ottobre e novembre, due quotidiani nazionali.

A partire dal 3 ottobre 2023 ogni martedì e mercoledì sarà possibile trovare, presso la sede del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, delle copie del Corriere della sera e il Sole 24 ore, che gli studenti potranno liberamente consultare.

Il progetto intende promuovere un percorso di avvicinamento al giornale, sviluppando pertanto l’abitudine alla lettura consapevole e critica dei quotidiani. Al fine di dare la possibilità a tutti gli studenti di fruire del valore del progetto, si raccomanda di consultare i quotidiani e di riporli nell’espositore apposito, in modo da favorire l’inclusione e la condivisione.

Il referente del progetto è il Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, il Prof. Christian Corsi, il quale si dice: «molto soddisfatto del valore portato in questi anni dal progetto, che ho voluto fortemente riattivare per il nuovo anno accademico. In un’epoca dove l’informazione viaggia ad una velocità completamente diversa rispetto al passato, è bene talvolta fermarsi a riflettere sul valore e sulla qualità dell’informazione, sul valore del giornalismo “tradizionale” quale principale vettore informativo. È nostro il compito di aiutare le nuove generazioni a comprendere tale valore ed è in questa direzione che il progetto di muove».

Ultimo aggiornamento: 16-10-2023