Dipartimento di Scienze della comunicazione: incontro seminariale con Pino Insegno

Mercoledì 29 novembre 2023 - ore 13.30 - aula 16 - Polo Didattico "G. D'Annunzio"

Il Dipartimento di Scienze della comunicazione ospita Pino Insegno in un incontro seminariale dedicato all’approfondimento della comunicazione nell’arte, nei media e nello spettacolo.

Analizzando la prospettiva di Insegno quale figura poliedrica di attore, doppiatore e conduttore televisivo, in grado di coniugare abilmente il mondo dello spettacolo con la comunicazione in senso ampio, sarà possibile offrire uno spaccato ricco e variegato del panorama comunicativo contemporaneo.

Gli studenti avranno l'opportunità di analizzare da vicino il percorso di un professionista che ha saputo distinguersi nell'ambiente mediatico. Attraverso il confronto diretto, questi avranno modo di approfondire le dinamiche comunicative nel contesto dello spettacolo, comprendendo il ruolo della voce, del corpo e della presenza scenica nell'efficacia della comunicazione.

Ultimo aggiornamento: 29-11-2023