Erano semi, siamo foresta. L'Università di Teramo ricorda le vittime della mafia

Il Rettore Dino Mastrocola

#eranosemi

Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi. E noi oggi siamo foresta!

Torna dal 19 al 21 marzo 2022 una nuova edizione della campagna social #eranosemi dell’Associazione WikiMafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie – a cui l’Università di Teramo aderisce per il secondo anno in ricordo di tutte le vittime di mafia.

L’iniziativa, che culminerà nella Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie del 21 marzo, nasce per far conoscere le storie delle vittime innocenti, soprattutto quelle non famose, agli studenti e alle studentesse e ai giovani in generale.

Dal 15 marzo nel Campus "Aurelio Saliceti" sono presenti i manifesti di #eranosemi in ricordo delle vittime di mafia (foto in basso).

È possibile aderire all’iniziativa sia in forma individuale che attraverso associazioni o collettivi studenteschi. Per partecipare alla campagna social è sufficiente:

• scegliere una o più storie tra le 1006 indicate nella sezione “Vittime innocenti delle mafie
  • scrivere il nome o i nomi su un foglio A4, insieme all’hashtag #eranosemie la frase “Siamo Foresta” (qui un pdf di esempio da stampare)
  • scattare una foto al foglio A4 oppure usatelo nel breve video che girerete
  • pubblicare la foto come post o il video come reel/storia su social media.

Per informazioni:wikimafia.it

Ultimo aggiornamento: 18-03-2022