Evento finale della II edizione del progetto Mediucation

L’evento finale della II edizione del progetto Mediucation si terrà venerdì 11 novembre alle ore 10.00 presso l'Aurum di Pescara e sarà ospitato all'interno del " Villaggio della Comunicazione, dell’innovazione tecnologica e della creatività" organizzato dal Corecom Abruzzo.

Per partecipare è obbligatorio registrarsi per agevolare l’organizzazione dell’evento. Verranno consegnati gli attestati finali secondo quanto previsto da bando per i corsisti e per coloro che hanno partecipato alle sperimentazioni. È prevista inoltre la consegna di alcuni riconoscimenti da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto formativo “Mediucation– II Edizione”, di cui è responsabile scientifico Manuel De Nicola docente di Economia aziendale all’Università di Teramo, è promosso e finanziato dal Corecom Abruzzo e realizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo in partenariato con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, l’Università degli Studi di Teramo, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’Università degli Studi dell’Aquila, la Polizia Postale e delle Comunicazioni Abruzzo e MED - media education Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione.

La finalità del progetto è quello sollevare la problematica dell'uso dei media all’interno del sistema scolastico della regione Abruzzo attraverso l’attivazione di un corso per approfondire le conoscenze sulla media education, sperimentarne strategie e strumenti operativi, diffondere presso il sistema scolastico abruzzese un crescente grado di consapevolezza circa gli effetti dell’uso dei media da parte dei minori e per far emergere le buone prassi già sperimentate, in tale ambito, nel sistema scolastico regionale.

Ultimo aggiornamento: 08-11-2016