Fabio Panichi, studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione, vincitore del premio Cinemadivino “Scatti da Film".

La foto vincitrice

Fabio Panichi, studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, ha vinto il primo premio del concorso Cinemadivino “Scatti da Film".

Obiettivo del concorso è stato quello di raccontare con foto i momenti di vita quotidiana  e del territorio, come fossero un set cinematografico, provando a fotografare con gli stili, le inquadrature e i colori dei film, magari gli stessi proposti dalla vasta selezione Cinemadivino Marche Abruzzo Umbria del 2014.

Così Fabio Panichi - che ha ricevuto il Premio domenica 31 agosto ad Ascoli Piceno -  descrive la foto vincitrice del concorso:

"le parole sono la vita, Liesel. Tutte quelle pagine bianche le regalo a te per riempirle" e così fece lei, immortalando nero su bianco e nei suoi occhi spaventati l'orrore della guerra, degli affetti strappati, svaniti all'orizzonte. E la sua voce è stata musica nei bunker, capace di superare le bombe; le sue parole sono state ricordi fermi e immortali, sfuggiti al destino che tempestoso porta via fogli bianchi di storie dimenticate. Liesel ha tenuto stretto a sé tutto il suo passato per farlo vivere ancora con lei nella sinfonia della vita. - Storia di una Ladra di Libri- #cinemadivino #scattidafilm

Fabio Panichi riceve il premio

Ultimo aggiornamento: 02-09-2014