Festa dell’Europa 2013

Teramo - giovedì 9 maggio - ore 9.00 - Auditorium Parco della Scienza

Il Centro Europe Direct Teramo, con il coordinamento della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, nell'ambito della sua attività di informazione e divulgazione della cultura europea, presenta la Festa dell’Europa 2013 che si terrà a Teramo, presso l’Auditorium del Parco della Scienza il prossimo 9 maggio alle ore 9.00

La giornata prevede la partecipazione della cittadinanza e degli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Teramo che, tra esibizioni musicali, canti, balli, si sfideranno nel gioco culturale a quiz Europa Go, con la finalità di coinvolgere i ragazzi alla scoperta dell’Unione Europea. La Festa dell'Europa quest’anno ha voluto inoltre coniugare anche il tema dell'Anno Europeo 2013, l’Anno Europeo dei cittadini. Dopo i saluti del sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, del presidente della Provincia Valter Catarra, del rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, del presidente della Banca dell’Adriatico Giandomenico Di Sante e del presidente del Consorzio Punto Europa Teramo Giovanni Luzii, si esibirà il coro dell’Istituto comprensivo San Giorgio-San Giuseppe -Savini di Teramo, per poi iniziare il gioco Europa Go, che si svilupperà tra intermezzi musicali e di danza. A conclusione del gioco sarà premiata la scuola vincitrice del gioco e saranno premiate le scuole che hanno partecipato al concorso dedicato all’Anno Europeo 2013.

Ultimo aggiornamento: 07-05-2013