Gli studenti tornano a riempire il campus di UniTe

Gli studenti di UniTe in aula

Dal 4 ottobre l’Università di Teramo è tornata ad accogliere in presenza a lezione e in tutte le strutture collegate – biblioteca, mensa, laboratori – gli studenti iscritti ai 23 Corsi di laurea dell’Ateneo.

«L’Università di Teramo – ha affermato il rettore Dino Mastrocola – è stata in grado di assicurare da subito la ripresa delle lezioni con il 100 per cento di studenti in presenza e in massima sicurezza, nel rispetto della normativa anti Covid. È un momento importante per il nostro Ateneo perché l’università è soprattutto luogo di relazioni, confronto, scambio di idee ed esperienze».

Continua inoltre il viavai di studenti che possono ancora immatricolarsi fino al 5 novembre. Chi si immatricola per la prima volta con un voto di maturità tra 98 e 100 centesimi è esonerato dal pagamento della tassa annuale. Chi invece si immatricola per la prima volta con un voto di maturità tra 95 e 97 centesimi paga solo la prima rata della tassa annuale. Entrambi i benefici sono validi solo per il primo anno di iscrizione a Corsi di laurea triennali o magistrali a ciclo unico dell’anno accademico 2021/2022.

Gli studenti di UniTe in aula

Ultimo aggiornamento: 22-10-2021