Hai una idea innovativa d’impresa? Partecipa al Meeting delle idee

“Hai una idea innovativa d’impresa? Se puoi sognarlo, puoi farlo ”.

È lo slogan del Meeting delle idee , una competizione per idee innovative d’impresa lanciata dal Gruppo Giovani di Confindustria Teramo che si inserisce nella terza edizione della Convention “White Information”, che si terrà a Roccaraso dall’8 al 10 marzo prossimi.

Si tratta di una competizione di idee con l’obiettivo di sostenere e far emergere i giovani talenti e gli aspiranti imprenditori, in particolare abruzzesi e del centro sud Italia, promuovendo la creazione di start-up e imprese ad alto valore innovativo.

I candidati che saranno selezionati avranno infatti l’opportunità di presentare i propri progetti di impresa – in una sorta di talent show televisivo - sul palco di “White information”, manifestazione promossa dal Gruppo Giovani Confindustria di Teramo e da quello d’Abruzzo, con lo scopo di coinvolgere le nuove generazioni sui temi del fare impresa. La partecipazione alla competizione è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età. Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 18 febbraio prossimo.

Per agevolare gli studenti dell’Ateneo a partecipare, l’Università degli Studi di Teramo ha organizzato un incontro per lunedì 4 febbraio, alle ore 13.00 nell’aula 16 di Scienze della comunicazione, nel corso del quale Christian Corsi, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione, e Luca Verdecchia, presidente dei Giovani Industriali di Teramo, illustreranno nel dettaglio le fasi e le modalità di partecipazione al “Meeting delle idee”.

Christian Corsi, delegato di Ateneo per il progetto, rimarrà inoltre a disposizione per chiarimenti e approfondimenti sull’iniziativa con ricevimenti dedicati nei seguenti giorni:

• martedì 5 febbraio dalle 10.00 alle 11.30
  • giovedì 7 febbraio dalle 17 alle 19.00