"I giovani si presentano": incontro, il 14 maggio, al Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale

Mercoledì 14 maggio - ore 12.30 - Sala riunioni del Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale

I giovani si presentano
è il titolo della giornata di studio organizzata dal Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale.
per presentare le attività di ricerca di tutti i giovani borsisti, assegnisti e dottorandi del Dipartimento.

Andrea Millefiorini
assegnista di ricerca propone alla discussione il tema del suo lavoro di ricerca

Il processo di individualizzazione nella società demassificata

-----

Il profilo scientifico di Andrea Millefiorini: assegnista di ricerca di Sociologia politica dell'Università di Teramo, già Docente a contratto di Sociologia politica e Scienza politica nella stessa Università, Responsabile di redazione della rivista "MondOperaio", si occupa di: Processi di mutamento della cultura politica italiana e del sistema politico italiano; Processo di individualizzazione; Società di massa; Teoria sociale Le pubblicazioni: La partecipazione politica in Italia. Impegno sociale e azione collettiva negli anni Ottanta e Novanta, Carocci, Roma 2002; Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI , Carocci, Roma 2005; Le ragioni del maggioritario. Il lungo cammino dell'Italia verso una democrazia compiuta, Luiss University Press, Roma 2008 .

Ultimo aggiornamento: 13-05-2008