Il Dipartimento di Scienze della comunicazione partner della prima edizione del "Piceno cinema festival"

Il Dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo è partner della prima edizione del “Piceno cinema festival”, rassegna cinematografica itinerante che prenderà il via il 25 ottobre 2022 a San Benedetto del Tronto per poi toccare i comuni di Acquaviva Picena, Cupra Marittima, Monsampolo, Ripatransone, Offida ed Ascoli Piceno, dove il 10 dicembre si svolgerà la serata conclusiva.

Il Dipartimento di Scienze della comunicazione parteciperà al Festival con l’impegno sia degli studenti, come membri della giuria, che con i docenti che interverranno nelle serate della kermesse e negli incontri mattutini con le scuole del territorio marchigiano.

Il Festival è organizzato dall’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo (AIFAS) di San Benedetto del Tronto che già collabora da più di un anno con il Dipartimento di Scienze della comunicazione in particolare per i Corsi di studi in Discipline delle Arti della Musica e dello spettacolo e la laurea magistrale in Media, Arti, Culture. Gli allievi dell’AIFAS infatti possono integrare il corso intrapreso in Accademia con l’alta formazione universitaria.

Ultimo aggiornamento: 01-02-2023