Il Secolo con le ali: a Teramo, dal 20 al 22 maggio, la mostra dell’Aeronautica Militare organizzata dalla Facoltà di Scienze della comunicazione

Il secolo con le ali

20/21/22 maggio 2011 - Teramo

“IL SECOLO CON LE ALI” A TERAMO
Cento anni di volo militare in Italia con l’Aeroplano

Il secolo con le ali è il nome della mostra che l’Aeronautica Militare ha promosso per celebrare i cento anni del volo militare in Italia e che viene proposta nelle più importanti città italiane. A Teramo l’evento è stato organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, d’intesa con l’Aeronautica Militare, con il patrocinio del Comune di Teramo, della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo e con il supporto operativo e finanziario di istituzioni, associazioni e aziende del territorio.

Il secolo con le ali a Teramo si articolerà in eventi culturali e mostre permanenti

nel centro storico. Nelle varie esposizioni, a ingresso gratuito, che si terranno in
particolare presso la Sala San Carlo, Piazza Martiri della libertà, Largo San Matteo e altri spazi privati, il visitatore potrà scorrere le pagine delle memorabili imprese di grandi aviatori del passato ripercorrendo idealmente la storia del volo nel nostro Paese, dai primi dirigibili fino all’aviazione militare di oggi e percepire quella terza dimensione che ha cambiato in pochi anni la vita dell’uomo.

Venerdì 20 maggio

11.00 Sala espositiva ex Provveditorato - Largo San Matteo

Inaugurazione Mostra “Il secolo con le ali”

11.00/22.00 Sala espositiva ex Provveditorato - Largo San Matteo