Il presidente della FIGC Gabriele Gravina in aula magna. All'università esposizione della coppa vinta ai campionati europei

ov'è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo
ov'è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo

7 dicembre 2021 - ore 11- Aula Magna

Il presidente della Figc Gabriele Gravina sarà il relatore nell’incontro seminariale dal titolo Dov’è la vittoria? Significati sociali e culturali di un trionfo sportivo, che si terrà martedì 7 dicembre alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Università di Teramo. L’evento è organizzato all’interno del Master in Comunicazione e politiche per lo sport, le cui iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre prossimo.

 

Sempre martedì 7 dicembre, la Coppa “Henri Delaunay” conquistata dalla Nazionale Italiana a Wembley, sarà esposta in Ateneo e potrà essere visitata dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 16.30.

 

L’incontro seminariale, moderato dal giornalista Rai Roberto Vicaretti, sarà aperto dal saluto del rettore Dino Mastrocola e introdotto dal delegato allo Sport e coordinatore del Master Luigi Mastrangelo.

 

Seguirà l’intervista al presidente Gravina, per anni docente dell’Ateneo, impegnato in una complessa opera di ricostruzione del sistema calcistico, sia a livello tecnico che gestionale, da lui stessa definita “Rinascimento” del calcio italiano.

Il presidente Gravina, infine, risponderà al question time di docenti e studenti dell’Università di Teramo e del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo Ezio Memmo, impegnato in progetti formativi per la governance del sistema sportivo.

 
 
Ultimo aggiornamento: 07-12-2021