Iniziative di internazionalizzazione per docenti e ricercatori: scadenza rinviata al 6 giugno

Teramo, 23 maggio 2008

Inziative di internazionalizzazione anche verso paesi non previsti nel progetto LLP/Erasmus

Con riferimento al precedente avviso del 18 aprile 2008, si comunica che con D.R. n. 233 del 23/5/2008, sono riaperti i termini per la presentazione di n. 10 proposte di progetto di internazionalizzazione anche verso Paesi non previsti nel progetto LLP/Erasmus.

Il docente interessato al progetto di internazionalizzazione, dovrà intraprendere contatti preliminari con la sede di destinazione per una verifica di fattibilità dell'accordo che si intende sottoscrivere, tenendo anche conto delle convenzioni già esistenti tra l'Ateneo teramano e le istituzioni straniere, i cui riferimenti sono reperibili sul sito web di Ateneo; scopo della missione dovrà essere quello di realizzare la docenza (una settimana di lezione) e di concretizzare, mediante apposita convenzione, il rapporto di cooperazione con l'Università straniera nell'ambito dello scambio reciproco di docenti e studenti; durante la sua permanenza, il docente dovrà anche verificare la possibilità di realizzare un periodo di mobilità a favore di studenti della sede di appartenenza.

I docenti interessati al presente avviso sono invitati a far pervenire la loro proposta di progetto al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Teramo - Settore Sviluppo Innovazione e Internazionalizzazione - Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale Crucioli n. 122 - 64100 Teramo, entro le ore 12.00 del 6 giugno 2008.

La disponibilità con la proposta del progetto dovrà essere dichiarata soltanto dopo aver preso contatti con gli Atenei stranieri che dovranno evidenziare la loro disponibilità.
Nel caso di un numero di istanze superiore ai pacchetti disponibili, il criterio di selezione sarà determinato in base all'ordine di ricevimento di ciascuna candidatura.

Ultimo aggiornamento: 15-06-2009