L’Università di Teramo ente patrocinatore della quarta Conferenza internazionale "ISEKI_Food" di Vienna

L’Università di Teramo sarà tra i protagonisti della 4 a Conferenza internazionale "ISEKI_Food" che si terrà a Vienna dal 6 all’8 luglio prossimi all’Università BOKU. L’edizione di quest’anno sarà incentrata sulla Ricerca e innovazione “responsabile”, tema di rilevante attualità per l’intera catena alimentare e la sua sostenibilità.

L’Iseki (Integrating food science and engineering knowledge into the food chain) è un’organizzazione europea non-profit e indipendente, fondata nel 2005 da rappresentanti delle istituzioni universitarie, istituti di ricerca, società e associazioni legate al cibo, provenienti da tutto il mondo.

Presidente dell’Associazione internazionale della ISEKI-Food Association, ente organizzatore ufficiale dell’evento, è Paola Pittia, presidente del Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari dell’Università di Teramo.

Insieme a Paola Pittia parteciperà alla Conferenza Dario Compagnone, preside della Facoltà di Bioscienze, e oltre alle rispettive relazioni scientifiche saranno presentati poster e lavori recenti di

ricercatori dell’Università di Teramo.

Alla conferenza, che si sviluppa con sessioni dedicate alla ricerca, all’alta formazione e alla loro interazione con il mondo delle produzioni agroalimentari e la società in generale, parteciperanno rappresentanti della Commissione Europea e oltre 320 ricercatori ed esperti nel settore delle scienze e tecnologie alimentari di 55 Paesi. L’Università di Teramo è ente patrocinatore dell’evento.

Sito web della conferenza http://www.isekiconferences.com/vienna2016/index.php

Ultimo aggiornamento: 05-07-2016