L'università di Teramo rafforza i rapporti di cooperazione internazionale con l'Africa

Nella foto il vescovo Lorenzo Leuzzi, Paola Pittia, il rettore Dino Mastrocola, l'ambasciatrice Nosipho Nausca - Jean Ngcaba e l'interprete dell'Ambasciata Linda Mazzetti.

Il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola ha ricevuto questa mattina in visita all’Ateneo l’ambasciatrice del Sud Africa in Italia Nosipho Nausca - Jean Ngcaba.

All’incontro erano presenti il delegato del Rettore all’Internazionalizzazione Paola Pittia e il Vescovo di Teramo e Atri Lorenzo Leuzzi.

Il Rettore ha illustrato all’ambasciatrice i principi e gli impegni della “Carta di Teramo” sottoscritta nel 2019 nell’Aula Magna dell’Università, in occasione della conferenza dei rettori africani, insieme al delegato all’Internazionalizzazione della Conferenza dei Rettori Italiani Fabio Rugge e dall’allora presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

L’ambasciatrice ha manifestato «un grande interesse per la Carta di Teramo e le possibilità di sviluppare attività di cooperazione con le università del Sud Africa per progetti di Capacity Building e di formazione per i giovani del Sud Africa».

Ultimo aggiornamento: 10-05-2021