La Costituzione Italiana edita dalla Camera dei deputati per le nuove matricole del Dipartimento di Scienze della comunicazione e del Cds interdipartimentale in Economia

22 novembre 2023 - ore 13.30 - aula 16 - Polo "G. D'Annunzio"

In occasione del Welcome matricole del Dipartimento di Scienze della comunicazione che si terrà mercoledì 22 novembre 2023 ore 13:30 presso l’Aula 16 del Polo didattico “G. D’Annunzio”, il Direttore Prof. Christian Corsi insieme ai docenti del Dipartimento e alla Direttrice del Dipartimento di Scienze politiche la Prof.ssa Fausta Gallo per il Cds interdipartimentale di Economia, consegneranno alle nuove matricole una copia della Costituzione Italiana edita dalla Camera dei Deputati. Durante l’evento vi sarà la lettura di alcuni articoli della Costituzione ad opera di Mauro Di Girolamo di Spazio Tre Teatro.

«Il Dipartimento di Scienze della comunicazione ‒ ha dichiarato il Direttore il Prof. Christian Corsi ‒ crede fortemente che l’omaggio della Costituzione italiana alle matricole rappresenti un momento fondamentale per la formazione dei nostri studenti, costituendo un punto di riferimento che li guiderà e li accompagnerà nel loro percorso di studio universitario e di crescita personale. Questa consegna vuole costituire un invito ad essere cittadini consapevoli, responsabili e proponenti dei valori d’uguaglianza e di giustizia sociale. E questo dobbiamo farlo tutti, sempre e insieme, a partire dalla nostra comunità di Dipartimento e di Ateneo».

Ultimo aggiornamento: 22-11-2023