Borsa di studio "Aldo Moro" a Martina Cicerone, laureata in Giurisprudenza all'Università di Teramo

Martina Cicerone

Martina Cicerone, laureata in Giurisprudenza all'Università di Teramo (sede di Avezzano), ha vinto la borsa di studio "Aldo Moro" classificandosi al secondo posto, con la sua tesi di laurea dal titolo "Il problema del rapporto tra il diritto e lo Stato nelle lezioni di filosofia del diritto di Aldo Moro", relatore Mario Sirimarco, docente di Filosofia del diritto del Dipartimento di Giurisprudenza.

La cerimonia di premiazione si è svolta la settimana scorsa, presso il Consiglio Regionale della Puglia, a Bari, alla presenza di importanti personalità accademiche e politiche come ad esempio Gero Grassi, promotore Commissione sul rapimento e la morte di Aldo Moro e Presidente Associazione ex Parlamentari Puglia.

Gli elaborati presentati avevano l’obiettivo di favorire la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte di Aldo Moro e di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sul grande statista. I partecipanti hanno avuto la possibilità di approfondire 22 tematiche legate all’attività di Moro: il tema preferito dai concorrenti è stato: “Aldo Moro: professore universitario”.

Ultimo aggiornamento: 07-12-2022