Notte dei ricercatori: una diretta su RadioFrequenza

Sulle frequenze locali 102.00 e 101.3 FM e su www.unite.it

In occasione della "Notte dei Ricercatori", RadioFrequenza, la radio dell'Università degli Studi di Teramo, sarà in diretta dalle 16.00 alle 19.30 sulle frequenze locali 102.00 e 101.3 FM  e su www.unite.it

Un'occasione per conoscere meglio i ricercatori dell'Università degli Studi di Teramo, i loro studi e i risultati raggiunti.

Non solo. Attraverso un talk stimolante a cui prenderà parte anche il rettore Luciano D'Amico, verranno illustrati il lavoro e la figura del ricercatore e il suo ruolo nella società.

In onda ci saranno ricercatori  nell'Ateneo che parleranno delle loro ricerche e del loro impatto nella vita di tutti i giorni.

La Notte dei ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca e si svolge ogni anno il quarto venerdì del mese di settembre e che quest'anno coinvolge più di 300 città europee.

Ultimo aggiornamento: 26-09-2013