Novità anno accademico 22/23: no tax area fino a 24.000 euro di ISEE. Nuovi progetti di inclusione ed eccellenza

Conferenza stampa

Inclusione ed eccellenza sono le parole chiavi al centro della conferenza stampa che il Rettore Dino Mastrocola ha tenuto oggi, giovedì 30 giugno 2022 ad UniTe. Nel corso dell’incontro il Rettore ha illustrato i principali progetti e novità dell’anno accademico 2022/2023.

No tax area

All'Università di Teramo la No Tax Area passa dall'attuale valore Isee di € 22.000 a € 24.000.

Percorsi paralleli per studenti con attestato di frequenza di scuola superiore

Gli studenti che non hanno un diploma ma un attestato di frequenza del quinto anno in un Istituto di istruzione superiore potranno iscriversi a uno dei seguenti corsi di laurea dell'Università di Teramo alla conclusione del quale otterranno un attestato di frequenza:

• DAMS-Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo:
  • Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità
  • Turismo sostenibile
  • Tutela e benessere animale

Ogni studente avrà a disposizione 2 tutor in collaborazione con l’Assessorato regionale alle Politiche Sociali.

Studenti-atleti con disabilità

L'Università di Teramo sostiene e promuove la pratica sportiva degli studenti universitari con disabilità, sia di alto livello (atleti paralimpici, nelle specifiche competizioni) sia per pratica sportiva di base.

Percorsi di eccellenza

Gli studenti con una media di 27/30 potranno partecipare ai bandi che le Facoltà riserveranno loro, per accedere a percorsi di eccellenza finalizzati ad accelerare i tempi per il conseguimento della laurea e a frequentare percorsi didattici dedicati.

Ultimo aggiornamento: 30-06-2022