Nuovo accordo accademico internazionale di UniTe con l'Università messicana di Cohauila

Prof. Dario Compagnone - Prof. Cristóbal Noé Aguilar
Prof. Dario Compagnone - Prof. Cristóbal Noé Aguilar

Il 5 ottobre scorso è stato firmato un impegno di collaborazione tra l’Università di Teramo e l’Università autonoma di Cohauila in Messico.

 

Il documento, firmato dal Delegato alla progettazione della Ricerca di Teramo, Prof. Dario Compagnone e dall’equivalente Direttore della Ricerca Prof. Cristóbal Noé Aguilar ha l’obiettivo di avviare le attività necessarie per la firma di un accordo quadro tra i due Atenei.


L’Università autonoma di Coahuila è l’Università piu’ grande dello stato di Cohauila, il terzo stato messicano, e presenta facoltà, titoli accademici e di ricerca di notevole interesse per l’Università di Teramo, con particolare riferimento alla ricerca nell' area delle biotecnologie, degli alimenti e alle attività nell’ambito delle scienze politiche e sociali e della giurisprudenza.


La collaborazione scientifica, iniziata con il dottorato in cotutela per 2 dottorandi in Scienze degli Alimenti, sarà istituzionalizzata e intensificata attraverso lo scambio attivo di studenti e docenti tra i due atenei.


http://www.ovp.uadec.mx/firma-uadec-acuerdo-de-colaboracion-con-la-universidad-de-teramo-italia/

 
 
Ultimo aggiornamento: 12-10-2023