Placement: 77 tirocini nelle ambasciate

Tirocini Maeci-Miur- Fondazione Crui

Dal 1° ottobre è online il nuovo bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per 77 tirocini curriculari in Ambasciate e Rappresentanze permanenti d’Italia all’estero.

Il bando resterà aperto fino al 14 ottobre ed è rivolto a studenti italiani delle Università che aderiscono al Programma e che rispettano i requisiti indicati nel bando.

I tirocini hanno una durata di 3 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 400 euro o di 200 euro + alloggio.

Destinatari

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al bando, che risultino iscritti a uno dei corsi di laurea indicati nel bando stesso.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.

Per i requisiti e la modalità di partecipazione si raccomanda di leggere attentamente il bando e di seguire le modalità di candidatura indicate.

Procedura di candidatura

La candidatura può essere inviata escusivamente on line a partire da giovedì 1° ottobre 2015, collegandosi all’applicativo della Fondazione CRUI http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa/

Periodo di svolgimento del tirocinio: 11 gennaio 2016 – 11 aprile 2016

Scadenza canditura: ore 17.00 di mercoledì14 ottobre 2015