Presentazione del progetto "Montagna accessibile"

Tommaso Navarra, Dino Mastrocola, Pietro Quaresimale, Benigno D'Orazio

È stato presentato il 2 settembre, alle ore 11.00, nella sala del Consiglio di amministrazione del Rettorato, il progetto “Montagna accessibile” affidato all’Università di Teramo dalla Regione Abruzzo nel corso di una conferenza stampa organizzata dal rettore Dino Mastrocola e l’assessore regionale Pietro Quaresimale.

Si tratta di un progetto pilota che vede insieme Regione Abruzzo e Università degli studi di Teramo come soggetto attuatore, volto a rendere più accessibile a persone con disabilità la montagna teramana.

L’iniziativa è finanziata in parte con 1,2 milioni di euro del fondo della montagna: fondo utilizzato anche per un bando per l’abbattimento delle barriere architettoniche, a cui hanno risposto  circa 120 comuni, le cui domande sono ora in fase di istruttoria.

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021