Presentazione del progetto per la valorizzazione della carne di vitelli "Baby beef" allevati in Abruzzo

Convegno: Sviluppo di nuove strategie gestionali ecosostenibili per la valorizzazione della carne di  vitelli di razza da latte "Baby beef" allevati in Abruzzo (Baby)
Convegno: Sviluppo di nuove strategie gestionali ecosostenibili per la valorizzazione della carne di vitelli di razza da latte "Baby beef" allevati in Abruzzo (Baby)

14 novembre 2022 - ore 10.00 - Sala delle lauree - Polo "S. Spaventa"

Kick off meeting del Progetto "Sviluppo di nuove strategie gestionali ecosostenibili per la valorizzazione della carne di vitelli di razza da latte “Baby beef” allevati in Abruzzo (BABY)" - PSR Regione Abruzzo 2014-2020 - Misura M16 – Sottomisura 16.1 "Sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità in agricoltura".

Moderatore
Giuseppe Martino

Dino Mastrocola
Rettore - Università di Teramo

Enrico Dainese
Direttore del Dipartimento di Bioscienze e Tecnologie Agro-alimentari e Ambientali -  Università di Teramo

Presentazione del progetto «Baby»
Erminio Pensa

Azienda Zootecnica La Villa - Capofila del Progetto

Il mercato della carne locale e nazionale
Andrea Di Cintio

Azienda Euro Cash S.r.l.

Andamento del settore carni nella grande distribuzione organizzata (GDO) ed evoluzione del mercato
Nicola Fossemò

Presidente Conad Adriatico

Interazioni con i portatori di interesse

Marco Spagnolo

Medico Veterinario Delegato dalla Società Agricola F.lli Barba S.r.l.

Mimmo Roscioli

Azienda agricola F.lli Roscioli

Valeria Di Giandomenico

Società agricola Di Giandomenico