Professionalità ed etica dei Tecnologi Alimentari: un workshop, il 20 maggio, ad Agraria

Venerdì 20 maggio 2011 - ore 14.30 - Facoltà di Agraria - Mosciano Sant'Angelo (Te)

Professional ethics of food technologists

Evento organizzato nell’ambito delle attività dei progetti ISEKI_Food 3 e ISEKI_Mundus 2

Venerdì 20 maggio 2011, alle ore 14.00, presso la Facoltà di Agraria, avrà luogo un workshop dal titolo “Professionalità ed etica dei Tecnologi Alimentari” nel corso del quale professionisti, rappresentanti delle industrie, laureati e docenti dei Corsi di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari discuteranno sugli aspetti etici della professione e delle produzioni alimentari.

L'evento è organizzato nell’ambito dei progetti ISEKI www.iseki-food.eu con la collaborazione dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari, Regione Abruzzo e dell’associazione ISEKI_Food Association.

L’etica professionale rappresenta un elemento importante dell’attività professionale dei Tecnologi Alimentari come pure di ogni attore che opera all’interno della complessa catena alimentare. Qualità e sicurezza devono essere perseguite in ogni azione ed intervento nei processi di produzione, conservazione, distribuzione e consumo degli alimenti, effettuando le scelte migliori nella garanzia della salute dei   consumatori, della salvaguardia dell’ambiente e della società.

14.00 - Registrazione
14.30 - Inizio dei lavori e saluti

Moderatori

Antonello Paparella e Paola Pittia