Radiofrequenza in onda domani su Radio 3

Radio 3 - martedì 7 ottobre - ore 11.40

In occasione delle celebrazioni per i  90 anni (6 ottobre 1954) di Radio Rai, domani martedì 7 ottobre, alle ore 11.40, la radio dell'Università di Teramo, Radiofrequenza, sarà in onda su Radio 3 all'interno di un  programma dedicato al "Futuro della radio", che ospiterà  le voci e i linguaggi delle web radio e delle radio universitarie, per raccontare, attraverso storie ed esperienze,  un pezzo d'Italia.

Radiofrequenza  parlerà del Castello della Monica che nel 2012 è stato oggetto di una raccolta firme promossa dagli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione che lo selezionarono e lo votarono per il concorso: "I luoghi del cuore", progetto promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), per il censimento dei luoghi da non dimenticare. Interverranno in trasmissione Raffaella Morselli, delegato del Rettore per la cultura e il territorio, Fabrizio Primoli e Fabio Panichi -   fondatori  assieme a Dolores Paoletti ed Annachiara Baiocco dell’associazione Castello Aperto che si è attivata per illuminare a proprie spese il Castello della Monica,  promuovendo una raccolta firme per il suo recupero e determinandone la riapertura al pubblico ancor prima del Fai. -   Paola di Felice, direttore del Museo Civico di Teramo, Sergio Pipitone, ex studente della Facoltà di Comunicazione e promotore della raccolta firme e Vincenzo Di Gennaro delegato del gruppo Giovani Fai Teramo.

Ultimo aggiornamento: 07-10-2014