Selezione tirocini di formazione e orientamento per studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università degli studi di Teramo

Visti gli accordi stipulati tra   il Corecom Abruzzo ed il Cisrem srl - Spin Off del'Università degli Studi di Teramo, in data 22 febbraio 2013, si comunica che l'Università degli Studi di Teramo aderisce all'iniziativa per l'attivazione dei tirocini formativi relativi ai seguenti progetti formativi:

Progetto 1: attività di mediazione e arbitraggio

(n. 4 tirocini di formazione e orientamento - durata 6 mesi)

L'obiettivo del progetto è quello di diffondere tra i giovani le tecniche di mediazione ed arbitraggio, oltre che incoraggiare una formazione tecnica ed altamente qualificata nel settore delle comunicazioni.

Attività di conciliazione intesa come attività di mediazione tra le parti, volta ad agevolare la soluzione delle controversie tra utenti ed operatori di telecomunicazione, attraverso il raggiungimento di un accordo, come disciplinata dal regolamento di risoluzione delle controversie di cui alla delibera AGCOM 173/07, relativamente alle istanze presentate al Corecom Abruzzo.

Destinatari

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università degli Studi di Teramo.

Tirocinio di formazione e orientamento

Il tirocinio avrà inizio a partire dal mese di aprile 2013 e avrà una durata di sei mesi, con un rimborso spese pari a 400 euro lordi mensili (omnicomprensivi).

Il tirocinio prevede un impegno settimanale pari a 15 ore; le attività si svolgeranno presso le sedi del Corecom di L'Aquila e Pescara.

------------------------------------------------------------------------------

Progetto 2: attività di supporto della comunicazione alla segreteria del Presidente Corecom

(n.1 tirocinio di formazione e orientamento- durata 12 mesi)

L'obiettivo del progetto è quello di individuare dei nuovi modelli di comunicazione interna/esterna di comunicazione per la segreteria del Presidente del Corecom della Regione Abruzzo.

In particolar modo si individuerà un nuovo modello di procedure di comunicazione istituzione che meglio vada a diffondere nel territorio e negli stakeholder di riferimento le specifiche attività del Corecom.

Destinatari

Tirocinio formazione e orientamento

Il tirocinio avrà inizio a partire dal mese di aprile 2013 e avrà una durata di dodici mesi, con un rimborso spese pari a 650 euro lordi mensili (omnicomprensivi).

Il tirocinio prevede un impegno settimanale pari a 25 ore; le attività si svolgeranno presso le sedi del Corecom di L'Aquila, Pescara e di Roma.

------------------------------------------------------------------------------

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla selezione, in conformità allo schema allegato al presente avviso, dovrà essere presentata direttamente a Cisrem srl, presso Fondazione Università degli Studi di Teramo, Campus Coste Sant'Agostino, 64100 Teramo, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, o dovrà pervenire in busta chiusa, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a Cisrem stesso, entro e non oltre le ore 12.00 del 26/03/2013.

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae dettagliato.

La commissione predisporrà le graduatorie per ciascuno dei due progetti   tenendo conto:

• della valutazione del curriculum vitae;
  • del colloquio orale attinente la specificità dei progetti e le attitudini personali per la realizzazione degli obiettivi formativi indicati.
La suddetta tipologia di tirocini  può essere finalizzata anche al riconoscimento di crediti formativi, su domanda dello studente e previa valutazione e approvazione da parte delle singole Facoltà.

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi al Responsabile del Coordinamento del Progetto - Prof. Christian Corsi (ccorsi@unite.it - Tel.0861/266747), Presidente del Cisrem srl - Docente della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Data del colloquio

Martedì 9 aprile alle ore 9.00 presso i locali della Fondazione universitaria, Campus di Coste Sant'Agostino

.

Trattamento dati

Tutti i dati personali trasmessi dai candidati, ai sensi dell'art. dell'art. 11, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura.

Ultimo aggiornamento: 16-04-2013