Servizio Accoglienza Studenti

Sarà attivo a partire dal 1° agosto un nuovo Servizio Accoglienza rivolto agli studenti che intendono iscriversi all'Università.

L'iniziativa si propone come un'occasione di conoscenza diretta dell'Ateneo, dei suoi programmi formativi, delle strutture e dei servizi di supporto alla didattica, al fine di contribuire a una scelta consapevole e motivata del percorso di studi da intraprendere.

Al Servizio Accoglienza lo studente:

• riceverà informazioni relative all'immatricolazione, alle tasse e ai contributi, alle agevolazioni economiche e agli esoneri;
  • verrà informato dei servizi offerti dall'Ateneo: servizio wi-fi, posta elettronica, ma anche immatricolazioni on line, prenotazione esami on-line, ecc.
  • potrà iscriversi direttamente ai vari corsi di laurea;
  • ritirerà un kit con le informazioni sui corsi di laurea, gli ordinamenti didattici e il dettaglio delle tasse e contributi;
  • riceverà informazioni sulla possibilità di trascorrere un periodo di studio all'estero;
  • conoscerà i criteri per usufruire delle 150 ore, borse lavoro part time all'interno dell'ateneo;
  • verrà informato sui servizi innovativi attivati per la disabilità;
  • riceverà notizie su biblioteche, centro linguistico, aule informatiche, laboratori tecnico-scientifici, studo televisivo e radiofonico.

Oltre a tutto quello che riguarda la vita in Ateneo e per cominciare al meglio questa nuova esperienza,  sarà possibile avere notizie sulla città, su come muoversi e sull'Azienda per il Diritto allo Studio.

Sarà inoltre possibile mettersi in contatto con il Manager didattico, con il Delegato per il Patto con lo Studente, con il Delegato per l'Orientamento, con Studenti senior, con il Servizio Relazioni Internazionali o con il Servizio Placement.

Il personale del Servizio di Accoglienza incontrerà gli studenti interessati a immatricolarsi al 1° anno:

· nell'AULA 10 delle Facoltà di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche del Campus di Coste Sant'Agostino, Via Renato Balzarini - 64100 Teramo, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ad eccezione della settimana dal 12 al 17 agosto.

A partire dal 19 agosto tale Servizio sarà attivo anche:

· nella sede di Via Carlo R. Lerici 1 - 64023 Mosciano Sant'Angelo (Te), dalle ore 9.00 alle ore 14.00, per i Corsi di laurea della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali;

· nella sede di Piazza Aldo Moro 45 - 64100 Teramo, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, per i Corsi di laurea della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Sempre dal 19 agosto il Servizio offerto nell'Aula 10 delle Facoltà di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche del Campus di Coste Sant'Agostino, sarà rivolto agli studenti dei Corsi di laurea delle Facoltà di Giurisprudenza, di Scienze della Comunicazione e di Scienze Politiche.

Gli Studenti iscritti agli anni successivi al primo dovranno invece rivolgersi al Servizio Segreteria Studenti di Viale Crucioli, 122, Teramo dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Ultimo aggiornamento: 06-08-2013