Sicurezza e tutela sui luoghi di lavoro: convenzione tra Università e Scuola Edile.

E’ stata firmata una convenzione tra l’Università e la Scuola Edile di Teramo per progettare specifici corsi di formazione destinati a formatori, tecnici e professionisti sul tema della sicurezza e della tutela sui luoghi di lavoro.

La convenzione, tra le poche in Italia, è stata firmata per l’Università di Teramo dal rettore, Luciano D’Amico, e per la Scuola Edile dal presidente Valentino Piergallini.

“Si tratta – ha spiegato il preside della Facoltà di Giurisprudenza Floriana Cursi - di una iniziativa incoraggiata dalla presenza nella Facoltà di Giurisprudenza dell’insegnamento in Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che conferma il valore e il contributo dell’Università di Teramo per il territorio e che rappresenta un punto di riferimento, regionale e nazionale, per l’alta formazione anche nel delicato e sempre attuale settore della sicurezza e della tutela sui luoghi di lavoro".

Oltre ai corsi relativi a tutti i temi della Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, saranno organizzati seminari di approfondimento e  stage “sul campo”.

Ultimo aggiornamento: 16-10-2013