Sono tutta negli occhi. Sebastiana Papa fotografa (1932-2002) - Evento conclusivo

La mostra “Sono tutta negli occhi. Sebastiana Papa fotografa (1932-2002)”, allestita dal 1° luglio a Teramo nelle sale de L’Arca Laboratorio per le Arti Contemporanee, chiuderà domenica prossima, 19 novembre.

Sabato 18 novembre è previsto l'evento conclusivo.

Il finissage avrà due momenti.

Grazie alla cortese disponibilità dei vertici del Conservatorio Gaetano Braga, il maestro Tatjana Vratonijc e il maestro Federico Paci, alle 17.30 nella sala concerto al piano terra del Conservatorio si terrà il mini recital “Musica per Sebastiana”, omaggio musicale a Sebastiana Papa con l’esecuzione della Sonata per violino e pianoforte in la magg. K 305 di Mozart (durata 15’), compositore amato dalla grande fotografa teramana, interpreti due giovani allievi dell’Istituto, il violinista Lorenzo Di Giuseppe e la pianista Flavia Chicchirichi.

Prima del breve concerto sono previsti i saluti istituzionali: il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore alla cultura Antonio Filipponi, il rettore di UniTe Dino Mastrocola, il direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione Christian Corsi. Per il Braga interverranno il presidente Lino Befacchia e la docente Alba Riccioni, che introdurrà brevemente la Sonata.

Seguirà alle 18, nella sala principale de L'Arca, l’incontro con il giornalista (La Repubblica), blogger (Fotocrazia), scrittore e storico della fotografia Michele Smargiassi, in conversazione con i curatori della mostra Gabriele D’Autilia e Gianfranco Spitilli, docenti di UniTe. Interverranno anche le studiose Ella Baffoni, giornalista, e Katrin Tenenbaum, filosofa, Università La Sapienza di Roma, che hanno conosciuto personalmente Sebastiana Papa. Moderatrice la giornalista Anna Fusaro.

La mostra “Sono tutta negli occhi. Sebastiana Papa fotografa (1932-2002)” è promossa e sostenuta dal Comune di Teramo – Assessorato alla cultura, insieme a Università degli Studi di Teramo e Iccd Istituto centrale per il catalogo e la documentazione (ministero cultura), Fondazione Tercas, Bim Vomano Tordino, Camera di Commercio del Gran Sasso, è organizzata da Bambun Aps e curata da Gabriele D’Autilia e Gianfranco Spitilli.

Ultimo aggiornamento: 17-11-2023