Studenti UniTe in finale alla XIV National Moot Court Competition

Si è conclusa la selezione iniziale della XIV National Moot Court Competition, la più grande simulazione processuale nazionale, organizzata da ELSA Italia in collaborazione con ELSA Napoli. Tra le 29 squadre candidate, provenienti da tutta la penisola, solo 12 sono state selezionate per partecipare alla fase finale che si terrà a Napoli dal 6 al 9 aprile 2017. Tra queste spicca la squadra composta da 4 studenti e neolaureati dell’Università degli Studi di Teramo, formatasi grazie al supporto della sezione locale ELSA Teramo. Un team, quello composto da Fabio Conocchioli, Vladlena Gapon, Rosamaria Stasi e Silvia Riga, che ha lavorato con costanza e dedizione per presentare gli atti processuali di accusa e difesa che gli hanno consentito di diventare la prima squadra abruzzese a raggiungere la finale della competizione. Fondamentale è stato il coordinamento promosso da Carla Conforti, vicepresidente Attività Accademiche ELSA Teramo, Giacomo Piersanti e Alessandro Di Marco Sbaraglia.

Il team che ha partecipato alla Moot Court Competition

Il team con i coordinatori

Il team con la vicepresidente

Ultimo aggiornamento: 29-01-2018