UniTe DOC: prima cerimonia di consegna delle pergamene ai dottori di ricerca. Conferimento premio "Giulio Regeni"

Cerimonia annuale dottori di ricerca

Venerdì 25 novembre 2022 - Ore 15.00 - Aula Magna

Diretta streaming: https://youtu.be/2iSUMXxDSo4

È istituita da quest’anno UniteDoc, la cerimonia pubblica di conferimento dei diplomi di Ph.D e di benvenuto ai dottorandi iscritti al nuovo ciclo.
L’evento istituzionale si terrà in Aula Magna venerdì 25 novembre alle ore 15.00. Durante la cerimonia il rettore Dino Mastrocola e la delegata di Ateneo all’Alta formazione in ricerca Barbara Barboni consegneranno i diplomi ai dottori di ricerca dell’Università di Teramo.

Sarà poi conferito il Premio alla memoria di “Giulio Regeni” (III edizione) che verrà consegnato alla presenza dei famigliari del giovane ricercatore italiano dell’Università di Cambridge torturato e ucciso al Cairo il 25 gennaio 2016 e sarà attribuito ai migliori percorsi di formazione dottorale dell’Università di Teramo.

Al termine della cerimonia i dottori di ricerca premiati passeranno il testimone ai nuovi dottorandi iscritti al XXXVIII ciclo, che entreranno a far parte della comunità di giovani ricercatori dell’Università di Teramo.

Il Dottorato di ricerca rappresenta il più alto grado di istruzione dell’ordinamento accademico italiano a cui si accede con una selezione altamente competitiva. Scopo del Dottorato è promuovere l’avanzamento della conoscenza scientifica e tecnologica attraverso la formazione in ricerca e l’innovazione.

Saluti

Dino Mastrocola

Rettore Università degli Studi di Teramo

Barbara Barboni

Delegato all'alta formazione in ricerca, Università degli Studi di Teramo

Consegna dei diplomi di Ph.D

ai dottori di ricerca del XXXII, XXXIII e XXXIV ciclo

Consegna del Premio "Giulio Regeni" ai migliori percorsi del dottorato di ricerca dell'Ateneo

Cerimonia di accoglienza ai dottorati del XXXVIII ciclo

Il Rettore istituisce la scuola di dottorato dell’Università di Teramo e chiede di intitolarla a Giulio Regeni

Ai genitori, che oggi pomeriggio hanno seguito in collegamento la prima edizione di UniteDoc, il rettore Dino Mastrocola ha chiesto di intitolare la Scuola di Dottorato
dell’Università di Teramo, di cui è stata appena annunciata l’istituzione, a Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano dell’Università di Cambridge torturato e ucciso al Cairo il 25 gennaio 2016.
Il Rettore, nel ringraziare la famiglia Regeni, che si è resa disponibile, ha sottolineato che «l’intitolazione della Scuola di Dottorato dell’Università di Teramo, con i suoi sette percorsi nei diversi campi del sapere, vuole far sì che il nome di Giulio Regeni sia impresso in tutte le pergamene dottorali dell’Ateneo, pergamena che Giulio, per un vile e ancora impunito delitto, non è riuscito ad avere».

Ultimo aggiornamento: 25-11-2022