"University Vet Talent", il gioco a squadre riservato agli studenti di Medicina veterinaria

University Vet Talent

Gli studenti del IV e V anno di Medicina Veterinaria possono partecipare a "University Vet Talent" la competizione a squadre riservata agli studenti italiani.

Gli obiettivi che il progetto si pone sono:

• Rafforzare la motivazione dei futuri medici veterinari;
  • Facilitare l’incontro con i colleghi di domani per intessere relazioni durevoli e condividere esperienze;
  • Valorizzare il lavoro di squadra identificandolo quale strategia efficace a raggiungere l’obiettivo.

Il progetto sarà organizzato in due parti:

1. Preselezione online: gli studenti potranno partecipare ad un questionario online, realizzato su una serie di domande di contenuto medico scientifico. I migliori 5 partecipanti di ogni Dipartimento formeranno la squadra di quel Dipartimento di MV e accederanno alla 2° fase;
  2. Fase in presenza: a Cremona presso Palazzo Trecchi. Le squadre di tutti i Dipartimenti verranno ospitate a Cremona per 2 notti. In questa fase cinque relatori presenteranno cinque diversi casi clinici, adeguati alla platea. Durante ogni caso clinico il relatore dovrà fermarsi e porre domande inerenti il caso. Ogni squadra dovrà lavorare in gruppo per valutare e scegliere la risposta corretta così da far procedere il relatore con il suo caso clinico.

Le iscrizioni online scadono il 10 giugno 2022

Ultimo aggiornamento: 30-05-2022