XIII Concorso letterario "Città di Cologna Spiaggia". Premio speciale "Giovani Università di Teramo"

L’Associazione Culturale IL FARO APS, con il patrocinio della Provincia di Teramo, dei Comuni di Roseto degli Abruzzi, di Giulianova, di Castelli, di Notaresco, dell’Università degli studi di Teramo UniTE, de La casa della poesia in Abruzzo Gabriele d’Annunzio, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, indice la XIII edizione del Concorso Letterario Nazionale “Città di Cologna Spiaggia”.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri, si articola in 9 sezioni:

POESIA

• Sez. A Poesia in Metrica in lingua italiana a tema libero;
  • Sez. B Poesia in Verso Libero in lingua italiana a tema libero;
  • Sez. C Poesia in Vernacolo a tema libero;
  • Sez. D Sezione Speciale Poesia Breve (max 5 versi);
  • Sez. E Sezione Speciale Poesia Religiosa “Laudato sie, mi’ Signore” (amore per Dio, per gli esseri viventi e per la natura);
  • Sez. F Libro edito di poesia (dal 2016 al 2022).

NARRATIVA

• Sez. G Racconto Breve a tema libero;
  • Sez. H Romanzo Storico edito (dal 2016 al 2022);
  • Sez. I Fiabe “Seconda stella a destra”.

Scadenza: 30 giugno 2022

Ultimo aggiornamento: 21-03-2022