#DigitalChallenge studentesca internazionale sul tema dell’educazione del futuro

Opportunità online di incontro/confronto per studenti (fino a 21 anni) di tutto il mondo, organizzata dal Commissariato Generale dell’Italia per l’Esposizione Universale Expo 2020 Dubai.

 

Termine per l’invio della candidature: 15 ottobre 

 

 

Nel percorso di avvicinamento ad Expo 2020 Dubai, ad un anno esatto dall’apertura della prossima Esposizione Universale, il Commissariato Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai promuove una Digital Challenge studentesca internazionale sui temi e le sfide dell’educazione del futuro (Future Education - Rethinking education for a world of change).

 

Tutti gli studenti ammessi saranno coinvolti in un percorso di accelerazione progettuale a squadre che li vedrà all’opera nell’arena digitale per quattro settimane, dal 24 ottobre al 24 novembre. L’obiettivo sarà quello di immaginare, proporre e sperimentare soluzioni innovative in grado di ripensare con coraggio e lungimiranza il futuro dell’education. Anche per questo l’iniziativa è stata inserita all’interno del framework UNESCO Futures of Education e rappresenta un ponte di collegamento tra l’Italia e il prossimo summit mondiale sull’Educazione che si terrà durante Expo 2020 #RewirED.

 

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti con un'età compresa tra il sedicesimo e il ventunesimo anno di età. È possibile consultare l’avviso di partecipazione sul sito Italy Expo 2020 (il termine ultimo per l’invio delle candidature è il 15 ottobre). La Digital Challenge si svolgerà interamente in formato virtuale. La lingua di lavoro sarà unicamente l'inglese.

 

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sul bando: https://italyexpo2020.it/en/digital-challenge/ 

 
 
Ultimo aggiornamento: 13-10-2020