"La parola è un'arma: anche la tua voce conta". Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2022

In occasione della Giornata internazionale conto la violenza sulle donne (25 novembre), la Delegata per le Pari Opportunità Fiammetta Ricci e il CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità dell'Università di Teramo - hanno organizzato l'iniziativa "La parola è un'arma: anche la tua voce conta", una raccolta di frasi celebri contro la violenza e il femminicidio.

L'iniziativa

Chi lo desidera può scegliere una frase, significativa e in tema con la giornata, di una donna (politica, artista, scienziata, filosofa, poetessa, ecc), recante il nome della persona che ha scelto la frase: esempio "Donne non si nasce, si diventa". Simone De Beauvoir (scelto da Fiammetta Ricci).

Per ogni frase verrà stampata una locandina che sarà affissa sulle porte delle aule dell'Università di Teramo.

Inoltre per tutta la giornata del 25 novembre sarà possibile anche registrare la frase nello studio di Radio Frequenza. Tutte le frasi verranno trasmesse tra le canzoni e i programmi.

Come partecipare

Chi lo desidera può individuare una breve frase o la registrazione di un audio (wav, mp3 o mp4) e caricarla sul link drive https://forms.gle/AJtFbWbAncYpEspS6

Ultimo aggiornamento: 27-07-2023