Dipartimento di Medicina veterinaria: convegno "Rypartiamo"

18 Ottobre 2023 dalle ore 9.00 - Aula Conferenze - Polo "G. D' Annunzio"

 

Per il secondo anno consecutivo farà tappa all’Università degli Studi di Teramo il progetto ambientale “Rypartiamo” nato dalla collaborazione tra WWF Italia, Jova Beach Party ed Intesa San Paolo.

 

Quest’anno il WWF Italia propone un percorso mirato a disseminare le migliori conoscenze per promuovere azioni concrete volte ad un cambiamento verso un futuro più sostenibile, equo e responsabile, con l’obiettivo di educare, sensibilizzare e formare la generazione emergente ad una maggiore comprensione della realtà

 

Nel corso del convegno, organizzato dal CdL Tutela e Benessere Animale nell’ambito del modulo di Ecotossicologia del C.I. di Ecotossicologia e Ecologia, si discuterà dell’impatto delle attività antropiche sugli ecosistemi, in particolare si parlerà di plastiche, micro, nanoplastiche e non solo! Il workshop, accessibile agli studenti di qualsiasi disciplina e a tutti gli interessati, si pone l’obiettivo di promuovere l’acquisizione degli strumenti più efficaci per comprendere come debba essere valorizzata e ripristinata l’immensa ricchezza nella quale siamo immersi.

 

Al termine dell’incontro un gruppo di 40 studenti avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica presso l’Oasi WWF Calanchi di Atri. La sessione on field del pomeriggio si propone di mettere in pratica i temi discussi nella mattinata.

 

Per iscriversi al workshop è necessario compilare il form disponibile ai seguenti link (N.B. il form è obbligatorio per tutti gli aspiranti partecipanti, all’interno del quale ognuno dovrà indicare se intende partecipare solo la mattina o anche il pomeriggio all'Oasi WWF Calanchi di Atri).

 

News su One Planet School – WWF Italia: https://oneplanetschool.wwf.it/appuntamenti/plastic-dimension-ripartyamo-dalle-universita

Form di iscrizione: https://plastic-dimension-ripartyamo-wwf.eventbrite.it

----

  

CFU

Per gli studenti del corso di studi in Tutela e benessere animale è previsto 0,5 CFU, mentre per gli studenti del CLM in Medicina Veterinaria 0,25 CFU per la partecipazione al convegno.

Per gli studenti di Tutela e benessere animale che parteciperanno anche all'attività nell'oasi dei calanchi d'Atri, è previsto 1 CFU.

 
 
Ultimo aggiornamento: 17-10-2023