REQUISITI DI AMMISSIONE

Per l'ammissione al CdS occorre essere in possesso di una laurea di primo livello conseguita in Università italiane o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Per i candidati in possesso di un titolo di laurea in italiano, i requisiti curricolari sono soddisfatti possedendo una laurea triennale in una delle seguenti classi del DM 270/2004 (o corrispondenti nell'ex DM 509/99):

L3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda –

L15 Scienze del turismo

L16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione –

L18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale - L20 Scienze della comunicazione

L33 Scienze economiche

L36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Per gli studenti provenienti da classi di laurea triennali diverse da quelle elencate sopra, i requisiti curricolari consistono nell'aver conseguito i seguenti cfu: - almeno 10 cfu nei settori INF/01, ING-INF/05, o in eventuali abilità informatiche; - almeno 10 cfu nei settori SPS/07, SPS/08, SPS/09 o SPS/10; - almeno 10 cfu nei settori SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/10.

Modalità di Ammissione

La valutazione dei requisiti curricolari, per gli studenti che non siano in possesso di un titolo triennale che consenta loro l'accesso diretto al CdS, è demandata al Consiglio di Facoltà di Scienze della Comunicazione. Coloro ai quali il CDF non riconosca il possesso dei suddetti crediti, dovranno acquisirli mediante “corsi singoli” negli SSD sopra indicati, seguendo la procedura amministrativa curata dalla Segreteria Studenti.

Solo in seguito all'acquisizione dei necessari cfu, gli interessati potranno procedere all'immatricolazione al CdS.

Si richiede un adeguato livello di competenze logiche e matematiche, di analisi, comprensione e produzione di testi orali e scritti, di problem solving, di pensiero computazionale, il possesso di abilità sociali e comunicative.

Considerata la vocazione internazionale e l’orientamento ai mercati globali del percorso formativo, è richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un livello adeguato alla comprensione di eventuale materiale didattico e alla frequenza di seminari di approfondimento. L'adeguatezza delle conoscenze richieste viene verificata tramite un questionario e/o un colloquio con il corpo docente del Corso di Studi. Eventuali lacune riscontrate verranno colmate attraverso percorsi ad hoc.

Ultimo aggiornamento: 30-07-2020