Scienze della Comunicazione e dell'Amministrazione

Classe L-20: Scienze della comunicazione
 

Presidente del Corso di laurea: prof. Domenico Carrieri

Il percorso di studi del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione e dell'Amministrazione si caratterizza per una forte innovazione sia nel progetto formativo sia nella didattica, puntando ad offrire una risposta a nuovi fabbisogni formativi, latenti e potenziali.

Il percorso è pensato per soddisfare prevalentemente le esigenze formative dei giovani neodiplomati che intendono proporsi nel mercato del lavoro con un profilo professionale coerente con nuovi scenari competitivi.

Si caratterizza per un esteso nucleo di discipline decisive per la formazione nell'ambito della comunicazione e per un'ampia possibilità riservata agli studenti nella scelta di discipline orientate all'approfondimento dei media, della comunicazione aziendale e della comunicazione artistica-multimediale.

Nello spirito di una più oggettiva riconoscibilità dei saperi trasferiti nell'ambito dell'Unione Europea, è stato previsto il ricorso a certificazioni per gli insegnamenti di tipo linguistico e informatico.

 

Gli iscritti al primo anno di Scienze della Comunicazione e dell'Amministrazione avranno infatti a disposizione un tablet, che ridurrà la distanza tra l'attuale linguaggio didattico e quello dell'era digitale. Anche attraverso l'uso del tablet sarà possibile accedere alle principali emeroteche specializzate, nonché consultare gli e-books.




 
 
Sede

Campus di Coste Sant'Agostino
Via Renato Balzarini
Località Colleparco, 64100 Teramo

 
 
Guide
 
 
 
Contatti

Orientamento e tutorato

Nicoletta Bazzano (delegato di Facoltà)

tel. 0861. 266788

nbazzano@unite.it

 

Coordinamento Erasmus di Facoltà

Lucia Esposito

lesposito@unite.it

 

Manager didattico

Nadia Gatti

tel. 0861.266017

managerdidatticoscom@unite.it

Orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 08-05-2017