Come attivare un tirocinio curriculare

Per attivare un tirocinio curriculare è necessario che la struttura che ospita lo studente abbia una convenzione attiva con l'Università degli Studi di Teramo. Qualora tra la struttura ospitante e l'Ateneo non esistesse ancora una convenzione, essa può essere stipulata mediante compilazione, da parte della struttura ospitante, della Convenzione (da stampare in duplice copia e far firmare all'Azienda sotto "soggetto ospitante").
Una volta raggiunti, tra il soggetto ospitante e il tirocinante, gli accordi necessari, l'iter da seguire dovrà essere il seguente:

1. lo studente acquisisce il modulo di Progetto formativo che dovrà compilare, sentito il soggetto ospitante presso cui si svolgerà il tirocinio e in collaborazione con un docente di riferimento (tutor didattico): il modulo dovrà essere redatto in duplice copia e sottoscritto in tutte le sue parti.
  2. Almeno dieci giorni prima dell'inizio del tirocinio dovranno essere restituiti al Servizio Supporto Qualità e Didattica del Dipartimento di Scienze politiche i documenti sopra descritti.

Ultimo aggiornamento: 08-11-2023