centro di assistenza veterinaria
 

Centro di assistenza veterinaria - Emergenza terremoto L'Aquila

E' attivo in Piazza D'Armi all'Aquila un Centro di assistenza veterinaria da campo della Facoltà di Medicina veterinaria - gestito in collaborazione con l'Ordine dei Medici veterinari dell'Aquila - per fornire una prima assistenza sul luogo del disastro agli animali vittime del terremoto che ha travolto l'Abruzzo.

La Facoltà di Medicina veterinaria - subito dopo il sisma del 6 aprile -  è stata contattata dalla Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile e si è immediatamente mobilitata per il trasferimento dei cani presenti nel canile di L'Aquila nel fondo rustico di Chiareto (Te) dell'Università degli Studi di Teramo.

Il Centro fornisce assistenza veterinaria ai cani che si trovano nelle tendopoli con i loro padroni ed anche a quelli randagi o che hanno perso il padrone.

I cani ora si trovano presso le strutture dell'Università di Teramo, hanno perso il loro padrone e ora cercano qualcuno che voglia prendersi cura di loro. Ora tocca a te: adotta un cane!

Per prendere un appuntamento e portare a casa tua uno di questi cani: Prof. Augusto Carluccio 334/6198037 - spresvet@unite.it


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 04-04-2019