Prova finale

Il percorso formativo del laureato in Medicina veterinaria si conclude con la prova finale che consiste nella dissertazione pubblica di un elaborato scritto relativo ad argomenti attinenti il percorso di studi. L'elaborato deve essere inerente ad una delle tematiche specifiche del percorso formativo. Deve rappresentare il resoconto di un momento di approfondimento individuale in modo da consentire allo Studente di impadronirsi di capacità critiche relative alla risoluzione delle problematiche tipiche del percorso formativo attraverso la ricerca bibliografica e/o la partecipazione ad attività cliniche e/o di laboratorio anche condotte in strutture esterne nazionali o internazionali.
Lo studente dispone di 10 CFU per la preparazione dell'elaborato scritto e la sua esposizione. Tali crediti vengono acquisiti nel momento in cui lo studente, a seguito di una soddisfacente presentazione e discussione dell'elaborato, supera la prova finale ottenendo l'approvazione del lavoro svolto da parte della Commissione di Laurea, la quale attribuisce anche il voto di Laurea finale secondo i criteri definiti nel Regolamento Didattico del Corso di Laurea.

Ultimo aggiornamento: 06-06-2022