Economia

Anno Accademico 2011/2012

 
 

Classe L-18: Scienze dell'economia e della gestione aziendale

 

L'ordinamento del nuovo Corso di laurea si caratterizza per una più significativa presenza di insegnamenti istituzionali e di base, poiché l'obiettivo primario della trasformazione è quello della costruzione di più solide e ampie basi di conoscenza necessarie per affrontare, da un lato, le sfide del mondo del lavoro in un contesto economico caratterizzato da crescente complessità; dall'altro, per continuare gli studi.

 

A tal fine, è stata operata una riduzione del numero dei corsi che risultano migliorati grazie alla focalizzazione sugli aspetti fondanti delle singole discipline e alla migliore articolazione dei cicli di insegnamento. Il mutamento di denominazione è derivato da una maggiore maturazione delle analisi condotte sugli andamenti generali del Corso, che ha indotto a un allargamento dell'iniziale impostazione economico-aziendale-quantitativa, verso un profilo maggiormente dedicato all'ambito economico tout court.

 

Il Corso di laurea in Economia può prevedere, inoltre, la possibilità di organizzare corsi di sostegno serali rivolti prevalentemente a lavoratori, nonché Scuole estive di recupero. Inoltre è possibile acquisire Certificazioni linguistiche e informatiche.

 
 
Informazioni sul Corso
 
Sede

Campus "Aurelio Saliceti"

Via Renato Balzarini 1 - 64100 Teramo

direzionespol@unite.it

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 10-02-2023