Elezioni del Preside della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali

Sono indette le elezioni del Preside della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali per il triennio accademico 2016/2017 – 2018/2019. Il Consiglio di Facoltà, nella composizione allargata, è convocato per il giorno mercoledì 28 settembre 2016 per consentire, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, lo svolgimento delle votazioni presso il seggio elettorale allestito nella sala riunioni della Presidenza della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali – Campus Coste Sant’Agostino - Teramo.

 

AVVISO - DATA PUBBLICAZIONE DELL'ELETTORATO ATTIVO: 02 agosto 2016

Eventuali contestazioni relative all'allegato elenco degli aventi diritto al voto possono essere rivolte alla Commissione Elettorale Centrale entro il termine perentorio di due giorni dalla pubblicazione. Scaduto tale termine, la Commissione Elettorale Centrale, entro quattro giorni, provvede in merito alle contestazioni ricevute. L’ufficio competente per le operazioni elettorali può correggere meri errori materiali fino al giorno delle elezioni.

 

04.08.2016 - AVVISO - ERRATA CORRIGE Con Decreto del Decano n. 3 del 4 agosto 2016 è stato riformulato come segue l’art. 2 del Decreto del Decano n. 1 del 1° agosto 2016:  

"Immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto, lo scrutinio è effettuato dagli stessi componenti del seggio elettorale, nominati con apposito decreto.

Il Preside è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto. Al termine delle operazioni di scrutinio, il Presidente del seggio elettorale, qualora rilevi che per l’elezione non risulti alcun candidato che abbia riportato un numero di voti validi pari alla maggioranza richiesta, disporrà che si proceda alla votazione di ballottaggio tra i due candidati che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. In tal caso, le votazioni di ballottaggio si terranno,dalle ore 14:00 alle ore 16:00,presso il medesimo seggio elettorale. Risulta eletto nel ballottaggio il candidato che ottiene il maggior numero di voti; in caso di parità, è eletto il più anziano nel ruolo equindi il più anziano di età.

Nell'ipotesi di candidatura unica si procede a una sola votazione per la cui validità è necessaria la partecipazione di almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto.”

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 05-10-2016