Gli studenti che risultano ASSEGNATI per l'a.a. 2019/2020 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato ASSEGNATO decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.
Gli studenti che risultano PRENOTATI presso questo Ateneo possono immatricolarsi entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, incluso il giorno stesso dello scorrimento ed esclusi il sabato ed i festivi ovvero attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che li precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.
Al fine di accettare l’assegnazione o confermare la prenotazione presso questo Ateneo gli studenti interessati – per non perdere il posto in graduatoria ed affinché possa essere data comunicazione di accettazione/conferma al Cineca/MIUR entro i termini stabiliti – dovranno procedere, entro il termine massimo di 4 (quattro) giorni dallo scorrimento della graduatoria, come segue:
In caso In caso di prima immatricolazione al sistema universitario o di immatricolazione con richiesta di riconoscimento della carriera pregressa (abbreviazione di carriera)
Attenzione:
Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).
NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.
In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo
- Ricevuta del pagamento del MAV della prima rata COA;
- Domanda di passaggio ad altro corso
Attenzione:
Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).
NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.
In caso In caso di prima immatricolazione al sistema universitario o di immatricolazione con richiesta di riconoscimento della carriera pregressa (abbreviazione di carriera)
Attenzione:
Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).
NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.
In caso di passaggio da altro Corso di Laurea dell'Università di Teramo
- Ricevuta del pagamento del MAV della prima rata COA;
Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, gli studenti che intendono richiedere la convalida della carriera pregressa (abbreviazione di carriera) dovranno presentare la seguente documentazione:
La predetta documentazione potrà essere:
È previsto il versamento di un contributo di € 50,00 il cui MAV sarà scaricabile dalla sezione “Segreteria online” del sito internet di Ateneo www.unite.it, dopo aver presentato la Richiesta di riconoscimento CFU carriera pregressa CdLM c.u. Medicina Veterinaria alla Segreteria Studenti.
Successivamente alla conferma dell’assegnazione/prenotazione, gli studenti già iscritti ad un Corso di Laurea dell’Università di Teramo che intendono richiedere il passaggio interno dovranno presentare la seguente documentazione:
La predetta documentazione potrà essere:
È previsto il versamento di un contributo di € 91,00 (di cui € 16.00 per l’imposta di bollo) per il primo passaggio e di € 150,00 (di cui € 16.00 per l’imposta di bollo) per quelli successivi, il cui MAV sarà scaricabile dalla sezione “Segreteria online” del sito internet di Ateneo www.unite.it, dopo aver presentato la domanda di passaggio alla Segreteria Studenti.
Contatti per informazioni: