BIOSCIENZE - Borsa di ricerca nell'ambito del progetto "Studio di nuovi composti bioattivi in alimenti" (Study of new bioactive compounds in food)

FACOLTA' DI BIOSCIENZE - SELEZIONE - 1 BORSA DI RICERCA - “STUDIO DI NUOVI COMPOSTI BIOATTIVI IN ALIMENTI” 

 

Selezione per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di una borsa di ricerca nell’ambito del progetto denominato “Studio di nuovi composti bioattivi in alimenti” (Study of new bioactive compounds in food), presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali con DP n. 43 del 14.02.2020.

 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO: 14 febbraio 2020

 

TERMINE ULTIMO  entro il quale dovranno pervenire le domande:  ORE 13:00 del 3 MARZO 2020

 

PROFILO RICHIESTO:

 

  • Competenze di metodologie biochimiche e di biologia molecolare con particolare riguardo a misure di tipo biochimico di attività e di livelli di espressione di enzimi coinvolti in patologie infiammatorie in matrici isolate e in sistemi cellulari.
  • Competenze specifiche di laboratorio di biochimica per l’isolamento di proteine e enzimi costituiscono requisiti di elezione per la selezione relativamente agli scopi del progetto.

 E’ richiesta, altresì, la conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono partecipare alla presente procedura di valutazione i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

- Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari ante riforma ex DM 509/1999 

- Diploma di laurea specialistica in Scienze e Tecnologie Alimentari ex DM n.509/99 (classe 78/S)

- Diploma di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari ex DM n.270/04 (classe LM-70)

 

- Laurea ante riforma ex DM 509/1999 (vecchio ordinamento) in Biotecnologie indirizzo Biotecnologie Farmaceutiche, industriali, mediche, veterinarie

- Laurea specialistica ex DM n.509/99 in Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche (Classe 9/S)

- Laurea magistrale ex DM n.270/04 in Biotecnologie Mediche Veterinarie e Farmaceutiche (Classe LM-9).

 

L’equipollenza dei titoli di studio universitari conseguiti all’estero, unicamente ai fini dell’ammissione e della partecipazione alla presente procedura di valutazione, sarà determinata dalla Commissione giudicatrice.

 

14.02.2020 - AVVISO - COLLOQUIO:

Il colloquio si terrà il giorno 12 marzo 2020 alle ore 13.00  presso la sala riunioni della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali sita in Via Renato Balzarini 1 - C/O Campus Coste Sant’Agostino - III LIV Polo Didattico “S. Spaventa” - 64100 Teramo.

L’eventuale rinvio verrà reso noto con avviso pubblicato sulla presente pagina web.

Per sostenere la prova, i candidati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento. In ogni caso l’assenza del candidato nel giorno e nell’orario stabilito per il colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla procedura selettiva.

 

09.03.2020 - AVVISO - COLLOQUIO: IL COLLOQUIO E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

 

Ultimo aggiornamento: 09-03-2020