salta ai contenuti
 
 
 

N. 002

DALLA LAUREA AL LAVORO: I RISULTATI DEL PROGETTO FIxO (2)

Teramo, 10 marzo 2009 - Durante il convegno Dalla laurea al lavoro. Università e mondo produttivo per l'occupazione: esperienze e prospettive , saranno presentati i risultati ottenuti dall'Ateneo di Teramo e saranno approfonditi i temi legati alla transizione dei laureati verso il mondo del lavoro.
I lavori si apriranno con i saluti del rettore Mauro Mattioli e del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi.
Seguiranno gli interventi di Paola Nicastro, dirigente del Ministero del Lavoro, di Giovanni Chiabrera, responsabile nazionale del progetto FIxO, e di alcuni tra i docenti dell'Ateneo che da anni si occupano dei temi relativi al mercato del lavoro nazionale e locale analizzandone le caratteristiche e i possibili sviluppi: Pasquale Iuso, Enrico Del Colle, Michel Martone, Marcello Pedaci, Adolfo Braga ed Everardo Minardi.
Nel pomeriggio, si terrà una tavola rotonda sulle attività del progetto FIxO. Parteciperanno i presidi delle cinque Facoltà dell'Ateneo - Francesco Benigno, Fulvio Marsilio, Dino Mastrocola, Adolfo Pepe e Rita Tranquilli Leali - i rappresentanti di alcune aziende ed enti coinvolti nel progetto - Agenzia delle entrate, Amadori, Ascoli Calcio S.p.A., Carsa S.p.A., Confcommercio Teramo, Corte d'Appello, Greenlab s.r.l., Honda Italia, Banca Tercas, Unione degli industriali della provincia di Teramo, Vides Comunicazione - e alcuni laureati che hanno svolto i tirocini di inserimento lavorativo.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 10-03-2009
Seguici su