AVVISO CS SOSTEGNO VIII CICLO a.a. 2022/2023

Il Polo della formazione insegnanti organizza periodicamente delle iniziative culturali coerenti con le tematiche relative alle competenze degli insegnanti, al sistema di valutazione della scuola e ai processi riformativi dell’istruzione pubblica.

A questo proposito a partire da giovedì 28 settembre 2023 ore 16.00, avrà inizio il VI° Forum Internazionale del Gran Sasso dal titolo “Conoscere per costruire: Il ruolo dei Centri Accademici, di Ricerca e della Formazione”, presso l’aula magna “B. Croce” dell’Università degli studi di Teramo.

In particolare venerdì 29 settembre 2023 ore 9.00 - 13.30, ci sarà una sessione specifica sulla formazione dal titolo: “La valutazione come fonte di conoscenza degli allievi e degli ambienti di apprendimento per il processo di costruzione di significati attraverso esperienze formative. La sessione sarà coordinata dalla Prof.ssa Lucia Chiappetta Cajola e dal Prof. Adolfo Braga. Tale tematica rientrerà sicuramente negli oggetti di studio del Corso di Specializzazione Sostegno (CSS).

Presso gli uffici della Fondazione dell’Università degli studi di Teramo, sarà possibile registrare le presenze.

Ultimo aggiornamento: 28-09-2023